Intervento di megacolon

Buonasera mia figlia di6 anni martedì dovrà subire l InterIntervento di megacolon dai risultati della biopsia si vedono delle cellule però è stata fatta in uno stato di emergenza quindi il colon era molto infiammato il chirurgo ha detto che potrebbe esserci anche la possibilità che si deve togliere tutto il colon io e mia moglie siamo terrorizzati se dovessero togliere tutto il colon come sarà la qualità della sua vita? Ci saranno molte scariche? Non subirà danno psicologici nella affrontare tutto questo? E poi sarà molto difficile il post operatorio? Grazie mille e vi prego dateci una mano perché martedì si avvicina e nn sappiamo come affrontarlo

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

L'asportazione completa del colon, sicuramente comporta delle modificazioni che influenzano il transito intestinale e nel caso di una colostomia, i problemi psicologici non mancano, parlare con il chirurgo che dovrà operarla è fondamentale per superare con serenità l'intervento.

Risposto il: 12 Marzo 2018