Intervento per megacolon

Buonasera volevo chiedere un parere; mia figlia di 5 anni lo scorso 15 maggio ha avuto un'ileostomia temporanea perché è stata operata d'urgenza, è stato scoperto che è affetta da megacolon e ad ottobre deve avere un altro intervento dove tolgono la stomia ed effettuare k intervento per ik megacolon. Io ho una paura tremenda non ho capito in cosa consiste abbassare il colon e togliere la parte malata. Per favore potreste aiutarmi perché io e mia moglie la stiamo vivendo malissimo.

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

È un intervento di asportazione della parte malata del colon. È l'unica soluzione a una malattia che altrimenti non consentirebbe la normale funzione del colon.

Risposto il: 02 Agosto 2017