intervento neurochirugico

Mio figlio di 7 anni ha subito a Settembre uno svuotamento di ematoma sottodurale intracranica ed ad Ottobre una marsupizzazione di cisti aracnoidea con fasciatura di vena in quando c'era di nuovo una emorraggia.Ora sembrerebbe che sta bene. Vorrei sapere se nel futuro questi casi di sanguinamenti possono di nuovo succedere e se puo fare una vita normale visto che è un bambimo molto vivace.
Risposta del medico
Dr. Franco Rondoni
Medico di Medicina generale
Cara Signora, non è facile rispondere alla Suya domanda perché tutto dipende dalla causa dell'ematoma. Se la causa è stata identificata e rimossa, il rischio di recidiva non dovrebbe esserci. Se, invece, la causa non è chiara allora tutto è possibile. Mi dispiace non poterLe essere utile più di quanto non lo siano stati i colleghi che lo hanno in cura. Auguri
Risposto il: 05 Aprile 2008