IntraLase

Vorrei conoscere, più precisamente, rispetto a quello che ho già potuto leggere su questo sito, tutte le indicazioni e le procedure necessarie per l'intervento per curare la mia miopia e astigmatismo con il laser a femtosecondi.

Ho letto sul giornale che è un intervento molto veloce (il periodo post-operatorio si può considerare finito dopo solo alcuni minuti) e indolore.

Potreste indicarmi la procedura e il costo di tale operazione, ed eventualmente, anche le sue controindicazioni ?

Grazie
Risposta del medico
GUIDO GIRAUDO
Specialista in Ginecologia e ostetricia
La LASIK con IntraLase è molto più sicura rispetto alla tecnica tradizionale con microcheratomo, ma non si differenzia dal punto di vista del dolore oculare (entrambe le tecniche sono poco dolorose). Il decorso post operatorio è di circa 1 settimana, come tutti gli interventi di LASIK, anche se una visione discreta è presente già dal giorno successivo all'intervento. L'intervento presso la nostra struttura è effettuato con il pagamento di un ticket di 640 euro per occhio. Per effettuare l'intervento deve essere sottoposto ad un'attenta valutazione presso il nostro Servizio di Cornea e Chirurgia Rifrattiva (per appuntamento telefonare al 06/30155228) Dott. Luigi Mosca Responsabile Servizio Cornea e Chirurgia Rifrattiva Policlinico A. Gemelli
Risposto il: 29 Febbraio 2008