iperallenamento

buongiorno, sono un amatore che sta preparando un maratona. detto che sono in perfetto peso forma e che mi alleno tutto l''anno, in vista della maratona ho adottato il solito mio programma di allenamento con 5 sedute alla settimana per un kilometraggio, sempre settimanale, di 90 km. il mio problema è che ora non vado proprio, ho le gambe scariche e vuote e i miei tempi sia sulle ripetute che sui lunghi non sono molto lontani dai miei standard. escluderei la stanchezza perchè non sono stanco e sono abituato a questo programma. l''emocromo ha valori normali così come i valori legati al ferro (ferritina sideremia ecc). da un abbassamento della voce ho scoperto di avere un polipo alle corde vocali che dovrò togliere tramite operazione. può essere quella la causa delle mie gambe scariche? una infiammazione ? sono davvero sconcertato da questa cosa .grazie
Risposta del medico
Dr. Thomas Herms
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Medicina dello sport

Innanzitutto riduca i ritmi! Qualunque sia il motivo della spossatezza, ci si riposa di più! l'iperallenamento provoca spossatezza.
Poi se c'è infiammazione o meno si valuta in un analisi di sangue approfondito.
Polipo? Non è che pure fuma??!
Si faccia valutare i denti da un dentista biologico! Denti morti, carie e paradentosi sopratutto in chi esige, prima riducono l'energia di vita e poi ci uccidono.

Risposto il: 02 Ottobre 2014