iperIgE

una nostra cara amica ha un livello altissimo di IGe (Iper IGe) che le impedisce di assumere farmaci. Attualmente ha febbre alta da faringite ed è trattata solo con cortisone. L'assunzione ad es. di tachipirina la riempie di bolle. Le hanno detto che sarebbe un problema non indifferente se dovesse operarsi: anestesia, farmaci post-operatori?? Cosa può fare? Ci sono centri altamente specializzati ai quali rivolgersi? Non sanno darle risposte. Potete aiutarci?
Risposta del medico
ANTONIO CN
esistono molti centri in Italia in grado di aiutarla. Dipende da dove abita. Sarebbe preferibile un centro di dermatologia allergologica o di immunoallergologia
Risposto il: 21 Gennaio 2008