ipoacusia improvvisa mancato recupero

Le scrivo per avere un suo parere su cosa poter fare ora che sono reduce da un ricovero ospedaliero per terapia farmacologica endovena di 10 giorni,per trattamento ipoacusia improvvisa più acufene, e 15 sedute di camera iperbarica. ad oggi, dopo poco più di 1 mese dall'insorgere del mio problema, ancora non ho avuto risultati: non sento dall'orecchio destro ed inoltre ho un fastidioso fischio continuo che mi assilla! Le chiedo quindi se mi può indicare qualche Centro a cui rivolgermi o a Lei stessa, per poter avere qualche ulteriore informazione, delucidazione sul mio caso, visto che una volta dimesso e spedito a fare la camera iperbarica, non mi è stato detto più nulla... devo proprio rassegnarmi, senza sapere neanche cosa mi è successo? La ringrazio per la Sua risposta.Cordiali saluti.Luigi Galeazzi - Magenta (MI)
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Purtroppo Sig Luigi, la terapia che ha effettuato è appropriata ed in una percentuale dei pazienti il danno da ipoacusia improvvisa, che purtroppo è neurosensoriale, può essere permanente. Le consiglio unicamente un controllo audiometrico periodico. Con cordialità. Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 18 Ottobre 2010