iposideremia

caro dottore la mia domanda e piu' complessa se puo' rispondere :sono una mamma di 42 anni 10 giorni fa'ho donato il sangue ,stamane sono arrivati gli esami per posta e con sorpresa i valori del ferro sono risultati 26 mentre i valori di riferimento portano 49-167 che esami mi consigliapiu' specifici per risolvere il problema?
Risposta del medico
Dr. Ernani Bussetta
Specialista in Ematologia
Gentile signora,prima di intraprendere qualsiasi terapia le consiglierei di approfondire il dato di laboratorio anomali. Il suo medico di fiducia le consiglierà certamente: ripetere emocromo sideremia. Dosaggio ferritina,transferrina e poi eventualmente andare a fondo. Unica domanda,ha le mestruazioni abbondanti?
Risposto il: 10 Maggio 2011