persistente iposideremia

Salve, sono una donna di 33 anni ed ho un problema che da circa 6 anni ancora non si è nè diagnosticato e quindi nè risolto.
Nel 2001, nel 2004 e nel 2007 si sono formati alle caviglie dei noduli duri e con l'ecodoppler alle gambe non hanno riscontrato problemi vascolari, altri esami pertinenti a parte quelli del sangue non sono stati fatti.
In questi anni ho sofferto anche di svenimenti e di dolori addominali, in particolare questo mese ho sofferto così tanto con lo stomaco che sono dovuta venire in pronto soccorso (c'è infatti una cartella a mio nome che devo ancora ritirare) dove mi hanno detto che forse ho mangiato qualcosa che mi ha fatto male.
In questo mese ho rifatto le analisi del sangue (le faccio ogni 6 mesi) e come sempre mi è uscito il ferro basso a 9-10 e ho fatto la gastroscopia da dove non è uscito nulla.
Ora non so se il problema dei noduli e degli svenimenti e dello stomaco sono correlati, però non so a quale specialista mi devo rivolgere e a che tipo di esami vado incontro.
Ho pensato che potrebbe essere una malattia autoimmnune e volevo farmi la biopsia dei noduli, ma il medico mi ha detto che non serve a molto.
Potete indirizzarmi correttamente per le analisi da fare e a quale specialista mi devo rivolgere?

Sicura di un vostro riscontro,
cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
prenoti una consulaenza da noi allo 0817482241
Risposto il: 01 Gennaio 2007