ipotrigliceridemia e leucocitopenia

Ho i trigliceridi bassi (42) e i globuli bianchi bassi (2.8). Da cosa può essere causato.Preciso che nella mia alimentazione sono presenti pane e pasta tutti i giorni e che i miei valori della tiroide sono tutti nella norma.Per i globuli bianchi il mio medico mi ha già fatto fare una visita dall'ematologo l'anno scorso che mi ha detto che non ci sono problemi. Devo preoccuparmi?La ringrazio in anticipo
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, le consiglio di controllare gli anticorpi antiTG antiMS e antiTPO al fine di escludere la presenza di una tiroidite autoimmunitaria che talvolta può giustificare una riduzione anche dei leucociti. Si rivolga comunque ad uno specialista ematologo per verificare ulteriormente l'assetto midollare.
Risposto il: 07 Aprile 2011