Isterectomia e defecazione impossibile

A seguito isterectomia eseguita 10 giorni fa non riesco a defecare. Ho stimolo e spinte ma non riesco a far uscire feci. Mi sono aiutata con lassativi, fibre e tantissimi liquidi di acqua ma nulla. Il dolore fianco destra è presente con questa mancata defecazione.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Buonasera, si rivolga al suo medico di fiducia , che le consiglierà una Defecografia e manometria anorettale, in modo da instaurare la opportuna terapia. Cordiali saluti Prof. Francesco Arcanà

Risposto il: 16 Marzo 2020