l'ac. acetilsalicilico si può assumere nei primi mesi di gravidanza

Buongiorno dottore mia moglie 22 anni è a circa tre settimane di gravidanza oggi per errore ha preso due cardioaspirin 100 anziché una come prescritto volevamo sapere se ciò comporta qualche rischio oppure se possiamo stare tranquilli grszie.
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Potete stare più che tranquilli, l'acido acetilsalicilico può essere assunto nei primi mesi della gravidanza a dosi terapeutiche senza nessun pericolo per il feto. Ben altra cosa è invece negli ultimi mesi di gravidanza dove questo farmaco è vietato tassativamente anche a dosaggi molto bassi. Dott. Saverio Sinopoli,
Centro di Medicina della Riproduzione Nausicaa

Risposto il: 02 Settembre 2013