Assumere acido acetilsalicilico in gravidanza

Salve, sono incinta nella 14 settimana. Siccome 3 anni fa ho avuto un parto prematuro alla 32 essima settimana a causa della Preclamsia adesso il medico che ho trovato in ospedale mi ha detto di prendere la cardioaspirina da adesso fino alla 36 essima settimana. Ma non è il medico che mi ha seguito anche nella prima gravidanza poichè non posso andare da lui a causa della sitiazione di adesso e volevo chiedere un parere x essere piu sicura riguarda l'assunsione della medicina prescritta. Grazie mille della vostra disponibilita e del vostro aiuto, con un vostro pensiero sarò più sicura.

Risposta del medico

La terapia proposta è quella approvata dalla comunità scientifica nel caso dei problemi che hai avuto tu. L’unica precauzione è di prenderla sempre a stomaco pieno

Risposto il: 08 Giugno 2020