Nei primi giorni di ottobre ho subito un

NEI PRIMI GIORNI DI OTTOBRE HO SUBITO UN INTERVENTO DI RESEZIONE (8° SEG. E PARZIALE DEL 4° PER hcc AL FEGATO in dicembre ho fatto degli esami sangue alfafetoproteina che da 4000 prima dell'intervento è scesa a 300 ora gli ho rifatti e l'alfafetoproteina è salita a 1100 (lA TRANSAMINASI è NELLA NORMA) hO FATTO UNA ECOGRAFIA CON CONTRASTO E' RISULTATA NEGATIVA IL MIO MEDICO MI HA DETTO CHE LA CAUSA DELL'INNALZAMENTO DELL'ALFAFETOPROTEINA E' NORMALE PERCHE' IL FEGATO SI STA RIGENERANDO VORREI SAPERE COSA NE PENSATE VOI .. GRAZIE PE LA RISPOSTA
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario approfondire tale aspetto effettuando anche un esame TC o RM, per verificare che l’aumento dell’AFP non sia legato ad una recidiva della patologia per cui ha subito l’intervento chirurgico.
Risposto il: 05 Febbraio 2008