l'esame istologico è importante

salve, sono una ragazza di 17 anni e il 23 luglio sono stata ricoverata in ospedale con dolori forti addominali concentrati nel basso ventre e allo stomaco, uscita dall'ospedale senza diagnosi e avendo fatto una tac con mezzo di contrasto si è riscontrato un espessimento parietale del colon transverso e della fessura epatica. In seguito sono andata da un gastroenterologo, mi ha detto che i dolori che io avevo allo stomaco dopo aver mangiato e o comunque dolore allo stomaco seguiti da nausea, qualche volta diarrea e decimi di febbre era dovuto all'intestino e che si sospetta il morbo di crohn dandomi degli esami da fare. Oggi ho fatto un'ecografia addominale e non è uscito nulla di irrilevante e sono in attesa degli esami del sangue volevo sapere il suo parere su questa situazione, anche perchè i dolori sono ricorrenti quindi non credo possa essere una colite, con questi dati si può parlare di morbo di crohn e nel caso l'avessi come mi devo comportare con il cibo, medicinali ecc? grazie in anticipo per la risposta e mi scuso se mi sono dilungata troppo.A dimenticavo come cura stò prendendo il debridat compresse 3 al giorno e reuflor 5 gocce al giorno.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
aspetterei gli esami di sangue e poi bisogna eseguire una colonscopia con biopsia per fare diagnosi di M. di crohn
Risposto il: 28 Settembre 2011