L'oncologo di mio padre (code domanda 3cl6p5qq) ha

L'oncologo di mio padre (code domanda 3CL6P5QQ) ha disposto una tac total-body che effettuerà il 3 Luglio p.v.. La visita, a cui viene sottoposto regolarmente, ha lasciato un po prplesso il medico, poichè NON ha riscontrato alcun ingrossamento a rigonfiamento nella zona sotto l'arcata toracica(dopo dovrebbe esserci il fegato, credo) anzi ci da detto che alla palpazione NON erano rilevabili masse, che la "pancia" era assolutamente morbida. Le condizioni generali di mio padre continuano ad essere buone. Tuttavia i marker tumorali NON accennano a scendere. L'oncologo ci ha riferito che NON sempre questi valori scendono velocemente, che a volte restano il circolo per poi regredire progressivamente. Infatti la tac disposta serve proprio a verificare la progressione della malattia. Ci è sembrato corretto e logico quanto ci è stato detto. Naturalmente siamo consapevoli della gravità della malattia e NON ci aspettiamo "miracoli". Grazie. Vicky
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fatto che TC non abbia rilevato masse patologiche lascia spazio all’ottimismo.
Risposto il: 31 Luglio 2008