la eccessiva magrezza può essere causa di infertilità

buonasera. sono una ragazza di 30 anni e in passato a causa della mia magrezza sono stata per molto tempo senza ciclo. ora il ciclo e' irregolare e alcuni mesi assente. il ginecologo mi ha prescritto una cura con prometrium. i primi due mesi il ciclo e' arrivato, ma poi ha iniziato nuovamente a essere assente. vorrei sapere cosa devo fare e a chi devo rivolgermi anche perche' mi piacerebbe diventare mamma. grazie
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

I farmaci per far "arrivare il ciclo" non hanno niente a che fare con la possibilità di concepire che è ben altra cosa.

Se il suo scopo è avere un bambino si deve rivolgere ad un Centro di Medicina della Riproduzione della sua zona, la lista completa la trova sul sito dell'istituto Superiore di Sanità, dove un ginecologo esperto in problemi di infertilità le prescriverà una serie di esami ormonali e in base ai quali ci si potrà orientare sulla sua specifica problematica.

dott. Saverio Sinopoli - Direttore Centro di Medicina della Riproduzione Nausicaa - Montauro Sc. (CZ)

www.centrosterilitanausicaa.it

Risposto il: 24 Febbraio 2013