La gastrite cronica si può curare

Buongiorno, sono Adele di Roma e vorrei un consiglio dal Gastroenterologo. Circa 9 mesi fa, mi sono operata di colecisti e, contemporaneamente, di ernia iatale. Fatti gli ultimi controlli, è risultata una gastrite cronica. Il mio Medico, colui il quale mi ha operata, ha detto che tutto è a posto, quindi nessuna terapia, anche perchè la gastrite è cronica e non si può fare più niente. Io ho dolori pittosto violenti alla bocca dello stomaco e retrosternali. Soffro di diarrea molto frequente alternata a stipsi. Premetto che prima degli interventi non ho mai sofferto di questi disturbi. Assumo soltanto LANZOPRAZOLO E RIOPAN all'occorrenza, ma i dolori persistono. Grazie per la risposta che mi darete.Buon lavoro.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Sig.ra Adele le consiglio che il lansoprazolo lo prenderei sempre come pure il riopan in quanto la possono aiutare sia per la gastrite sia per la diarrea che nel suo caso è dovuta al fatto che non ha più la colecisti.
Risposto il: 07 Agosto 2011