Curare la gastrite

Buonasera, sono un uomo di 44 anni e negli ultimi giorni dell'anno 2007 ho avvertito un dolore in mezzo e lato sinistro del torace con interessamento fino al collo e sopra la spalla. Ho aspettato alcuni giorni con la speranza che passasse e invece no i sintomi persistevano con aggravamento nella notte appena andavo a letto dove sentivo i battiti del cuore in mezzo al petto e fino alla gola con la senzione di perdita dei battiti. Così sono andato in ospedale e al pronto soccorso l'ECG è risultato buono e l'analisi degli enzimi ripetuta due volte negativi leggero aumento della pressione 150/90. Comunque in serata sono stato ricoverato e mi sono stati fatti i seguenti accertamenti: ECOCARDIO normale, TEST ERGOMETRICO normale RX TORACE normale EGDS gastrite antrale erosiva ECG SEC HOLTER non ancora pronto ECO ADDOME marcata epatosteatosi analisi sangue regolari con colesterolo tot.262 HDL 43 LDL 202 con diagnosi di PRECORDIALGIA IN PZ E GASTRITE. Comunque nel periodo di ricovero ho avvertito gli stessi sintomi e questi battiti del cuore in mezzo al torace che nella notte mi hanno anche svegliato e i medici hanno detto che si tratta va di EXTRASISTOLE. Comunque mi hanno dinesso dicendomi di aspettare il risultato dell'Holter e anali della tiroide con la seguente terapia VASEXTEN 10 mg 1 al di - Crestor 5 mg 1 al di - LUCEN 40 1 al di. Tornato a casa sto leggermente meglio ma avverto sempre questo dolore e i battiti del cuore che a volte sono forti. Sono preoccupato e non so cosa pensare . Grazie Eta 44 anni peso 85 Kg alteza 170 no attivita fisica impiegato
Risposta del medico
Paginemediche
Gli accertamenti eseguiti escludono un problema cardiologico di tipo ischemico. Le consiglio di curare anche la gastrite che può essere responsabile dei dolori notturni e delle aritmie extrasistoliche
Risposto il: 18 Gennaio 2008