laringospasmi

buongiorno dottore,mi scusi per il disturbo ma avrei bisogno di chiederle un'informazione riguardante mia figlia che ha 4 anni.da 6 mesi le prendono spesso dei laringospasmi e il pediatra me la cura con il bentelan da 0.5 (2 compresse al mattino e una alla sera per 3 giorni).un mese fa le ho fatto i test per l'allergia e sono risultati negativi.devo anche dirle che mia figlia maggiore di 10 anni è allergica agli acari e alla parietaria e nella famiglia ci sono molti allergici.ora di nuovo nella notte un altro attacco dato bentelan e dopo 1 ora stava meglio ma le e' rimasta la tosse (ma diversa non piu' abbaiante).Lei cosa ne pensa, posso sperare che con l'eta' le passi?la ringrazio molto di cuore.buongiorno paola
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria
escludete reflusso gastroesofageo con phmetria esofagea e esofagostroduodenoscopia... in alternativa laringoscopia
Risposto il: 18 Febbraio 2014