le feci di colore chiaro non sono indice di malattia

alla mia nipotina di due anni dopo un periodo di diarrea incurabile anche con i fermenti lattici, è stata riscontrata una intolleranza al lattosio e derivati che si sta risolvendo con la sostituzione del latte vaccino con lo zimil. tutto bene se da alcuni giorni non fossero sopraggiunte feci molto chiare. sono preoccupata perchè la bambina ha scarso appetito e non è più vivace come prima. frequenta il nido e va volentieri. vorrei da lei un parere , la ringrazio e la saluto cordialmente - nonna ansiosa
Risposta del medico
le feci di colore chiaro non sono indice di malattia, però l'unica patologia che a questa età va esclusa è la celiachia. ne parli con il suo pediatra. basta un prelievo di sangue per accertarlo.
Risposto il: 10 Ottobre 2009