Le pillole hanno creato un problema di disbiosi

Salve circa un mese fa ho preso pasticche a base di erbe che però ho dovuto sospendere dopo una settimana per dolori addominali sulla destra il mio medico mia ha fatto prendere fermenti lattici e dopo 10 giorni è passato. Ora sono 15 giorni che dopo una cura di 4 giorni con antinfiammatori ho di nuovo dolori all'addome solo che a sinistra e con febbre a 37,8 per un giorno di nuovo il medico mi ha dato fermenti lattici ma in più normix200 per 4 giorni ad oggi mi è rimasto un fastidio sul lato sinistro e andando in bagno anche se solo una volta al giorno ancora le feci sono mollicce e mal digerite. Vorrei sapere ma quanto può durare ? Possibile che quelle pasticche mi hanno infiammato così tanto l'intestino? Premetto che le pasticche le ho comprate in farmacia e sono per dimagrire
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Le consiglio di assumere duspatal CPR: 1 CPR a pranzo e 1 CPR a cena e spasmina vegetale: 1 CPR prima dei pasti.
Risposto il: 30 Novembre 2011