Lettura esami genetici

Buongiorno, Sono a richiedere una delucidazione in merito a delle conclusioni presenti su di un referto per esame Microdelezione del cromosoma Y. L’esame è stato eseguito per oligoastenospermia in uomo di 30, insieme ad esami Cario tipo di sangue periferico e analisi del gene risultati nella norma. Le conclusioni del test per microdelezione affermano che: “L’analisi non ha evidenziato la presenza di selezioni complete nelle regioni AZFa, AZFb, AZFc del cromosoma Y. L’analisi non esclude altre possibili alteraIoni del cromosoma Y (per esempio mutazioni puntiformi) o altre anomalie cromosomiche. È consigliata analisi del cariotipo se non ancora eseguita. Si consiglia colloquio con genetista. “ Ringraziandovi per l’attenzione prestatami vi porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
L'esame non mostra nulla in particolare, ma in base al problema ed al quesito clinico è suggerito colloquio con genetista e cariotipo
Risposto il: 13 Giugno 2019