leucocitosi neutrofila può indicare un'infezione batterica

dalle ultime analisi di mio figlio risulta LEUCOCITOSI NEUTROFILIA MONOCITOSI IPOCROMIA MICROPIASTRINE GLOBULI BIANCHI 30,9 MIGLIAIA LINFOCITI 9,4 VOLUME PIASTINICO MEDIO 6,4 FL POLINUCLEATI NEUTROFILI 82,4 HO PAURA CHE CORRA IL RISCHIO LEUCEMIA ANCHE BSE VMI E' STATO DETTO CHE PROBABILMENTE SI TRATTA DI UNA INFEZIONE BATTERICA. VI REGO DI RISPONDERMI PRESTO.GRAZIE
Risposta del medico
gent.le sig.ra esprimere un giudizio solo su alcuni esami di laboratorio, senza visitare il bambimo è impossibile. Ciononostante è molto probabile che si tratti di un'infezione batterica ma senza sapere se il bambino ha o ha avuto febbre, senza conoscere l'esame obiettivo mi creda è davvero impossibile esprimere qualsiasi giudizio.
Risposto il: 04 Maggio 2007