leucopenia

Mia figlia di 11 anni è stata curata per infezione alla gola con Augmentin sospensione bambini, senza peraltro risultati. All'esame del sangue è risultata una leucopenia del valore di 2,70 K/ul del totale leucocitario. E' possibile che ciò sia dovuto alla (inutile) cura con l'Augmentin, visto che il bugiardino del farmaco la nomina tra gli effetti indesiderati?
Risposta del medico
Paginemediche
E' possibile, ma è anche possibile che sia la conseguenza di una infezione virale. Ripeta tra tre mesi l'emocormo.
Risposto il: 22 Marzo 2008