leucopenia da IFN

sono una ragazza di 29 anni affetta da sclerosi multipla da pochi mesi sono passata all'interferone dopo tre ani con altro farmaco ogni mese eseguo gli esami del sangue e mi è stata riscontrata una leucopenia l'interferone può causare l'abbassamento dei globuli bianchi? secondo lei dovrei prendere qualcosa visto che ogni mese si riscontra questo problema? la neurologa mi ha solo detto di non sospendere ancora l'interferone
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che si tratti di una forma lieve, per cui può continuare la terapia sotto controllo medico.
Risposto il: 12 Febbraio 2007