Linfocitosi monoclonale

ad una mia amica è stata diagnosticata un Leucemia di tipo "Linfocitosi monoclonale", lei mi ha detto che è benigna. esistono leucemie benigne? se si: possono essere curate? con che tipo di cure? si può gurire? si possono trasformare in "maligna"? dove posso trovare informazioni più approfondite per aiutare la mia amica? grazie per l'interessamento.
Risposta del medico
Paginemediche
La linfocitosi monoclonale potrebbe essere una leucemia linfatica cronica che ha una prognosi non gravissima (dipende dallo stadio) ma che va inquadrata in ambito specialistico ematologico.
Risposto il: 11 Dicembre 2006