Liquido esterno al preservativo, ma lui era integro

Salve, ho avuto un rapporto protetto dall'inizio alla fine con la mia ragazza. Quando ero sul punto di eiaculare, sono uscito ma proprio all'ultimo minuto e sono subito venuto lasciandomi il preservativo indossato. La cosa strana è che però all'esterno del preservativo, precisamente sul lato di esso, c'era un liquido strano, simile allo sperma ma di consistenza diversa. Sono andato in bagno, l'ho riempito con l'acqua e non ho notato alcuna perdita. Come è possibile? Lei aveva comunque una piccola secrezione bianca nella parete esterna, e mi ha detto che era parecchio eccitata. Volevo solamente chiedere se potessi star tranquillo e che fosse qualcosa di "suo" e non sperma
Risposta del medico
Gentile ragazzo, se il profilattico,correttamente idossato, era integro è più ragionevole pensare che le secrezioni da lei notate fossero correlate con la normale lubrificazione vaginale. Al limte si potrebbe pensare a qualche lieve alterazione della flora batterica vaginale, che le ha rese un pò più consistenti, ma questo è un dubbio che potebbe essere risolto solo con una eventuale visita presso un medico di vostra fiducia. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 02 Settembre 2019