Long covid

Buonasera, ho 43 anni sono una donna che ha sempre goduto di buona salute, allegra e con tanta voglia di fare. ho contratto il covid 19 a marzo 2020 , con polmonite interstiziale in entrambi i polmoni al 19% ,non sono stata ricoverata, ma sono stata in isolamento 50 gg. Ad oggi settembre 2021 sento ancora molti sintomi tra cui fatica a respirare, problemi a parlare ( spesso non mi vengono le parole o le dimentico) mi stanco molto facilmente, sono irritabile e ansiosa, cosa che non era nel mio essere , ho problemi a dormire anche se il medico mi ha prescritto delle gocce, sento dolori muscolari e ho sbalzi nel ciclo. Molto spesso sento un peso sul cuore e sbalzi nei battiti. Ho fatto esami su esami ma nessuno mi sa dare risposte o attenuare i sintomi.

Risposta del medico
Specialista in Pneumologia e Malattie infettive

IN PRIMO LUOGO QUALI VALORI RISCONTRA E CHE ETA' HA,POI LA POSIZIONE SEDUTA O SDRAIATA INFLUENZA POCO I VALORI PRESSORI A MENOCHE' NON SOFFRA DI IPOTENSIONE ORTOSTATICA(IN PIEDI)
CI FACCIA Sapere

Risposto il: 20 Settembre 2021