Malarone. sto per intrapprendere un viaggio in

Malarone. sto per intrapprendere un viaggio in rajastan della durata di due settimane. volevo sapere se è consigliabile effettuare la Profilassi, tenuto conto che il periodo monsonico è passato e se effettivamente il malarone ha meno EFFETTI COLLATERALI. con il lariam, preso in un'altro viaggio, non sono stata bene (vomito, Cefalea ect). ringrazio
Risposta del medico
Sul sito del Ministero della Salute vi sono tutte le aree geografiche per le quali è consigliata o obbligatoria la profilassi antimalarica. Il Malarone è in effetti un farmaco generalmente meglio tollerato del Lariam. Grazie
Risposto il: 11 Novembre 2005