MCV e ipertiroidismo

Buonasera, ho 34 anni ed a seguito di un periodo di forte stress (ho perso il mio papà e quasi contestualmente abbiamo scoperto con mia moglie di aspettare una bambina), dopo un anno a seguito di un evidente dimagrimento sono andato dal medico che mi ha prescritto le analisi di routine (12/02/2019). I risultati hanno evidenziato valori normali di elettroforesi proteica, urea, glucosio, trigliceridi, creatinina, proteine totali, urato, alamina-aminotransferasi e aspartato-aminotransferasi, sodio, potassio, esami delle urine. I valori fuori range sono: colesterolo totale (224 mg/dl) e LDL (165 mg/dl), per completezza trigliceridi 118 e colesterolo non-HDL 59 mg/dl MCV 78.3 fL [82-95], per completezza tutti gli altri valori dell'emocromo sono nella norma, nello specifico RBC 5.80, HGB 15.9 g/dL, HCT 45.4%, MCH 27.4 pg, MHCH 35.0 g/dL, RDW-SD 37.2 fL, RDW-CV 13.2% mentre si sono riscontrati valori di TSH
Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo e Endocrinologia e malattie del ricambio
Giusta La terapia del collega si tratta di tiroidite
Risposto il: 07 Maggio 2019