medicazione?

Buongiorno, circa 12 gg fa sono caduta e al pronto soccorso mi hanno dato 3 punti di sutura sulla fronte. Oggi ho tolto i punti, la ferita è cicatrizzata bene, devo aspettare che spariscano le crosticine. Nel frattempo cosa devo fare? Devo continuare a medicare la ferita con disinfettante normale o con betadine? Devo continuare a mettere un cerotto e se sì un cerotto normale o quelli al silicone? E se devo mettere una crema particolare tipo Kaloiden gel per evitare che rimanga la cicatrice? Grazie
Risposta del medico
Dr. Enzo Cacciatore
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia generale
Sono spiacente per il ritardo,gentile Signora,ma l'estate è finita da poco...Mi scuserà. Comunque se è giguarita buon per Lei se no lasci stare la ferita senza c cerotti né creme. così guarirà meglio... cordialmente
Risposto il: 12 Settembre 2012