Medicazione per fimosi Post-Operazione

Salve a tutti, ho fatto un intervento di fimosi, circa una settimana fa, tutto alla norma, ho fatto i controlli recentemente e mi è stato detto che non c'è nessun problema. Mi è stato consigliato di applicare una crema sulla zona interessata notte e giorno fin quando tutti i punti caderanno da soli.. Il vero problema è che questa crema è molto appiccicosa per così dire, quando metto una benda sulla crema il giorno successivo si attacca e ci sto un bel po' al toglierla.

Un giorno però mio padre disse di provare con la pellicola per alimenti, non so sinceramente se va bene per quella particolare zona intima, quindi vorrei sapere da voi se la pellicola per alimenti può essere in qualche modo nociva oppure no.

Risposta del medico
Dr. Luca C. Rovati
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale

Buongiorno, non dovrebbero esserci problemi con la pellicola ma forse è meglio, chiedendo al tuo chirurgo, se puoi sostituire la crema con un unguento che dovrebbe risolvere il problema. Cordialmente Luca C. Rovati

Risposto il: 07 Novembre 2018