mestruzioni

Gentile Dottore,Buon giorno ho 45anni e ho 9 giorni di ritardo sul cicolo menstruale. Ho eseguito 3 test di gravidanza sempre dopo quando doveva arrivare quindi al 5 e 6 e ora 9 giorno di ritardo. Lo effettuato con First Response 2 e stamattina con Clear Blue sempre non incinta tutte e tre. L anno scorso anche sono arrivata a 41esimo giorno ma penso perchè sono andata a fare un viaggio ai carabi a dicembre. Non ho nessun sintomo di gravidanza comunque solo. Senno uguale. Ho avuto altri sintomi tipo gengive infiammate e dolori agli ossi e anche eritema. Cosa potrebbe essere mia madre aveva cominciato a 46 anni in premenopausa. Ho eseguito l anno scorso anche per vedere se ero in premenopausa ma ancora niente. Cosa è dovuta questi sbalzi. Cosa potrei prendere. Aiutami
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

la cosa migliore è seguire i corsi della vita controllandosi solo per escludere alcun cenno di patologia

Risposto il: 09 Novembre 2012