Sutura e perdite

Il 7 luglio 2005 ho fatto una "conizzazione a lama fredda" per un Hsil alto grado. Fino al giorno 18 luglio che mi sono recata al pronto soccorso ho avuto perdita di materiale che il medico mi ha detto essere normali e che anzi ne avrò ancora in quanto nella visita fatta appunto al pronto soccorso il giorno 18 luglio lei vedeva ancora dei coaguli e i punti di sutura (che io nemmeno sapevo di avere) e di preoccuparmi solo nel caso avessi avuto perdita di sangue. Nella notte del giorno dopo ho incominciato a perdere Sangue rosso (non fermo) come se avessi le mestruazioni (prendo la pillola e le mie mestruzioni dovrei averle martedì 26 luglio) che non mi si sono ancora fermate, ho chiamato il pronto soccorso che mi ha detto di aspettare le mie mestruazioni e di recarmi lì solo nel caso le perdite aumentasserso nel frattempo o se con la fine delle mie mestruazioni dovessero continuare. Vorrei quindi che qualcuno mi spiegasse che sta succedendo se è normale che io ho queste "mestruazioni" anticipate, se è perchè mi hanno visitato il 18 o quale potrebbe essere la causa e che qualcuno mi spiegasse perchè ho dei punti di sutura di cui nessun medico mi ha mai parlato. Purtroppo i medici dell'ospedale non mi hanno spiegato un granchè dicendomi solo che tolgono un cono dell'Utero e lo analizzano e di telefonare per prendere la risposta dell'Esame istologico (spero che qualcuno mi spieghi almeno quello!). Mi scuso per essermi dilungata ma incomincio a non capirci più nulla. Ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
I medici a volte, pur essendo bravi tecnicamente, trascurano gli aspetti comunicativi con il paziente. A volte è la struttura che non è ben organizzata in tal senso. Nel suo caso non posso darle risposte sicure senza vedere dal vivo la situazione, le posso però dire che le perdite di sangue sono previste dopo questo intervento e i due punti al lato del collo devono essere messi e cadranno da soli.
Risposto il: 01 Dicembre 2005