Mi è stato posto un quesito da una ragazza alla

Mi è stato posto un quesito da una ragazza alla quale non sono stata in grado di rispondere. Premetto che lei non ha avuto rapporti sessuali. Mi chiedeva se l'utilizzo di assorbenti interni possa essere controindicato, se può utilizzarli facendo nuoto e se è necessaria una visita ginecologica. Certa di una vostra risposta, ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, sì, gli assorbenti interni possono essere utilizzati per nuotare. In linea di massima quelli mini possono essere utilizzati da donne vergini. La facilità o meno all’applicazione può dipendere dalla conformazione dell’imene. Se lo desidera, può effettuare una visita ginecologica.
Risposto il: 30 Gennaio 2004