Mi hanno riscontrato con la tac un'ectasia

Mi hanno riscontrato con la tac un'ectasia dell'aorta addominale con diametro traverso di cm 3 ,dell'arteria iliaca destra di 23 mm; dell'arteria iliaca sinistra di 20 mm. Quali sono le condizioni di tali arteriea'
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di una dilatazione arteriosa da controllare annualmente mediante ecocolordoppler o ANGIO TAC. Controlli bene la pressione arteriosa, il colesterolo ed esegua anche un ecocardiogramma ed un Ecodoppler delle carotidi.
Risposto il: 19 Marzo 2008