Mi piacerebbe sapere come devo comportarmi con mio

Mi piacerebbe sapere come devo comportarmi con mio figlio, ha avuto una pancreatite acuta a settembre 2008, con triglicedi altissimi, amilasi alta, colesteroilo alto e valori del fegato sballati, non so dopo quasi otto mesi i valori stanno di nuovo sballando un po' perche credo che mio figlio non si sia astenuto dal bere alcolici, un po' perche forse non so' fargli mangiare le cose giuste? c'e bisogno di una dieta particolare? e in piu c'e bisogno di uno psicologo?
Risposta del medico
Luigi LUCIBELLI
Specialista in Medicina d'emergenza-urgenza e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile signore Esiste una pancreatite da trigliceridi elevati ,pertanto è importante tenere sotto controllo con una dieta corretta e/o farmaci i trigliceridi per evitare un nuovo episodio di pancreatite, dalle sue parole colgo anche che suo figlio ha altri problemi oltre a quelli metabolici ,pertanto sarebbe opportuno rivolgesi ad un reparto o ambulatorio di Medicina Interna dove sicuramente gli sapranno suggerire la cosa migliore da fare Distinti saluti PG Rabitti
Risposto il: 24 Luglio 2009