Salve mi piacerebbe sapere come bisogna

Salve mi piacerebbe sapere come bisogna comportarsi con l'assunzione di alcolici e di cibi come fritti ecc. dopo aver avuto un Epatite di tipo B sei anni addietro superata in maniera positiva con l'unico neo di una spossatezza periodica riscontrata dopo la convalescenza. grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In linea di massima ci si può comportare come qualunque altro soggetto sano. Cioè può bere alcolici ma con moderazione. Per quanto riguarda i cibi fritti poi non vi è motivo di bandirli dalla tavola, soprattutto se si ha l’accortezza di utilizzare l’olio extra-vergine di oliva per friggere e non lo si riutilizza.
Risposto il: 23 Febbraio 2005