Microtia

Salve avrei una curiosità a livello informativo, ho effettuato una ricostruzione esterna per quanto riguarda l’orecchio dx con un buon risultato in soli due tempi chirurgici. Adesso rimane solo l’incognita canale uditivo, il timpano c'è. L’intervento sarà complicato?
Come sarà?

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Difficile rispondere a questa domanda non conoscendo la patologia di base per la quale deve fare l'intervento e se e' associato malformazione o non del doltto uditivo esterno ed il timpano e che tipo di malformazioni, posso dire che adesso le tecniche sono molto progredite pero' sarebbe opportuno farsi spiegare i dettagli dell'intervento dall'otorino che la segue.

Risposto il: 17 Aprile 2024