Mio padre di 80 anni, operato alla carotide sx,

Mio padre di 80 anni, operato alla carotide sx, lamenta sbalzi di pressione con picchi sopre i 200 di massima. La macula senile gli impedisce la vista da un occhio ed i medici continuano a dirgli che gli sbalzi di pressione, dipendono dallo stato emotivo.Ho sentito parlare che dopo l'operazione alla carotide é frequente questo disturbo, come se si fosse toccato un sensore della pressione ??? Chiedo se altri casi simili, sono di vostra conoscenza e se la teoria del sensore ha fondamento. Grazie per chi gentilmente vorrà rispondere a questa mia preoccupazione.
Risposta del medico
Paginemediche
allo stato attuale tra le complicanze precoci o tardive di interventri alla carotide non vengono descritte crisi ipertensive
Risposto il: 02 Agosto 2007