Mio padre nel 2003 e' stato operato per un ca

Mio padre nel 2003 e' stato operato per un CA colon-retto con inserimento di stomia. Ha poi subito un ciclo di Chemioterapia. In un esame di routine, di controllo e' stato evidenziato un CA polmonare a livello dei Bronchi. Nell'ultimo esame al Cranio e fegato si legge questo: L'esame encefalo dubbia area focale omogeneamente iperdensa valori di 60 hu di circa 8mm in corrispondenza giro frontale superiore dx. nei pressi della falce celebrale di cui non si puo' escludere con certezza la natura ripetitiva. Si segnala nelle porzioni epatiche la presenza in corrispondenza del 6° segmento in sede subcapsulare piccola lesione ipodensa di circa 10 mm diametro dotata di cercine iperdensa sostanzialmente modificato compatibile in prima ipotesi con semplice angioma, ma da valutare con ulteriori esami. Mi sapreste dire se c'e' la possibilita' di metastasi e in questo caso quali sono le aspettative? Grazie infinite.
Risposta del medico
Paginemediche
Esiste il sospetto che le lesioni (entrambe o una sola) siano delle metastasi; conviene eseguire una ecografia epatica e una RMN cerebrale: in caso di conferma della malattia metastatica la prognosi è grave.
Risposto il: 03 Ottobre 2005