Misuratori automatici

SALVE VORREI CHIEDERE INFORMAZIONI CIRCA L'UTILITA' DEI COSIDDETTI MISURATORI DI PRESSIONE AUTOMATICI DA POLSO, PERCHE' HO INTENZIONE DI USARLO TALVOLTA QUANDO PRATICO CORSA SUL TAPIS ROULANT (PREMESSO CHE CIO' NON SIA DANNOSO PER LA SALUTE !). QUESTO PERCHè MI HANNO RISCONTRATO UNA PRESSIONE DI 140/90 (ANCHE SE DI SERA E CONSIDERANDO CHE SONO UN SOGGETTO UN PO' EMOTIVO). INFINE, COME SI FA A VALUTARE CHE LA RISPOSTA PRESSORIA AD UNO SFORZO COME LA CORSA SUL TAPIS ROULANT è PIU' O MENO BUONA? AD ESEMPIO, DOPO UNA CORSA NON MASSIMALE DI UNA TRENTINA DI MINUTI, COME DOVREBBE ESSERE MISURATA LA Pressione arteriosa E CHE VALORI DOVREBBE ASSUMERE? CORDIALI SALUTI
Risposta del medico
Paginemediche
Attualmente la tecnologia di questi apparecchi è affidabile anche sotto sforzo. La risposta pressoria durante un’attività leggera non dovrebbe essere di molto superiore alla pressione in condizioni di riposo.
Risposto il: 24 Novembre 2005