modesta poliglobulia

Buongiorno, ho 32 anni e nell'ultimo anno ho effettuato due esami del sangue (ho partorito da circa un anno e mezzo) in cui vi sono dei valori anomali dei globuli rossi (valori 5,2 e 5,4 ml), dell'emoglobina (valori 16,3 e 17,1) e dell'ematocrito (50,7 e 50,4). Tutti gli altri valori sono nela norma e anche i precedenti valori nel periodo della gravidanza erano nella norma (GR 4,8, emaglobina 14 ed ematrocrito 44). Nell'ultimo esame effettuato un mese fa prima della donazione i valori sono rientrati nella quasi nella norma (GR 5, emoglobina 16,3 ed ematocrito 45,5). Sapete darmi indicazione di quali controlli dovrei fare per verificare come mai i valori in quelle due occasioni erano così alterati? grazie mille
Risposta del medico
Paginemediche
Al momento non vedo motivi di preoccupazione. Ripeta le analisi tra 3 mesi.
Risposto il: 04 Settembre 2007