Poliglobulia: che fare?

Mio marito è un ragazzo di 35 anni e da dicembre gli hanno riscontrato la poliglobulia. Nonostante non fumi e respiri bene.
È un po in sovrappeso ma sta dimagrendo. Tuttavia anche se da allora fa il salasso 1 volta a settimana l'ematocrito è a 54. Cosa devo fare? Continuo a fargli fare i salassi? Grazie!

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Penso sia seguito da un Centro di Ematologia per la Poliglobulia. Sono stati eseguiti accertamenti per escludere una poliglobulia secondaria a problematiche respiratorie? Cordiali saluti.

Risposto il: 23 Febbraio 2017