monitoraggio dell'angioma epatico

Ho 54 anni, da una ecografia all'addome è stato riscontrato a carico dell'VIII segmento del fegato una formazione iperecogena di 9x7,7mm (verosimile angioma). Per una migliore definizione diagnostica ho effettuato una TAC senza e con MDC in seguito alla quale sono state riscontrate a carico dell'VIII segmento del fegato non una ma due piccole immagini nodulari ipodense di 8 e 6mm con enhancement di tipo "centripeto" riferibili a piccoli angiomi inoltre sul margine del I° segmento si evidenzia una piccola formazione cistica di 15mm. Devo sottopormi ad altri controlli oppure non c'è niente di preoccupante? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Gli angiomi epatici e le cisti sono lesioni del tutto benigne. Non è necessario che si sottoponga ad altri controlli. Utile il follow up con controlli clinici ed ecografici ogni 6-12 mesi.
Risposto il: 12 Novembre 2008