Nel 2000 mi hanno diagnosticato una cardiomiopatia

nel 2000 mi hanno diagnosticato una cardiomiopatia dilatativa, nel 2005 mi hanno impiantato un defibrillatore...sono sempre stata bene e non ho mai avuto grossi problemi..a parte un problema che si annuncia a giorni: il rinnovo della patente... é possibile che possano non rinnovarla? Il defibrillatore non è mai entrato in funzione e sto bene...è più di due anni che non faccio un giorno di malattia al lavoro....sono operaia e lavoro anche 9 ore al giorno...più tutto quello che c'è da fare a casa. Ho 45 anni sono sposata e ho due figli....Ringrazio per la cortese attenzione....in attesa di una risposta vi porgo i miei più distinti saluti...
Risposta del medico
Paginemediche
La sua condizione clinica non dovrebbe comportare una interdizione dalla guida di autoveicoli, comunque il giudizio per l’ idoneità al rinnovo della patente spetta in certi casi particolari alla cosiddetta Commissione Medica Locale o Per Le Patenti Speciali
Risposto il: 13 Giugno 2008