Nelle analisi del sangue che si effettuano

NELLE ANALISI DEL Sangue CHE SI EFFETTUANO PERIODICAMENTE AL LAVORO MI E' STATO RISCONTRATO ALTO IL VALORE DELLA GGT(150) TUTTI GLI ALTRI VALORI ERANO REGOLARI. IL MIO MEDICO MI HA ALLORA CONSIGLIATO DI RIPETERE LE ANALISI DOPO UN MESE IL RISULTATO E' CHE IL VALORE DELLA GGT ERA 26, MENTRE E' ALTERATO IL VALORE DEL GPT (146) E DEL GPO (65) TUTTI GLI ALTRI VALORI SONO REGOLARI. COSA PUO' SIGNIFICARE QUESTO.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dagli esami che riporta si rilevano alterazioni nei test che si riferiscono ad eventuali danni al fegato. Pertano vanno ricercate tutte le principali cause di danno epatico (alcol, farmaci, virus epatitici, autoimmuntà, steatoepatite non alcolica, obesità, etc.). Inoltre è utile eseguire ecografia addominale e monitorare i tests alterati mensilmente per un periodo di circa 6 mesi, alla fine dei quali valutare l’opportunità di ulteriore approfondimento diagnostico mediante biopsia epatica per esame istologico.
Risposto il: 21 Luglio 2006