Nessun rischio significativo

Mia nipote si è sporcò il mignolo con un banconata macchiata di sangue, che gli fu data da un edicolante Ad occhio nudo aveva la pelle integra senza nè lesioni, nè graffi e nè abrasioni.Dopo dieci minuti il tempo di tornare a casa si è lavata abbondantemente le mani prima con il sapone ed acqua e poi con candeggina N.B Il sangue era vivo perche lei riferisce che il signore del negozio aveva il dito sanguinante.E' vaccinata per l'epatite b. Rischia l'epatie c qualora il signore fosse infetto?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In base alla modalità di contatto che riporta nel quesito, non si ravvisa un rischio significativo di contrarre l'epatite C, qualora il signore fosse infetto.
Risposto il: 23 Luglio 2007