Nessun rischio di trasmissione di infezione

SE UN SOGGETTO SANO MANGIA CIBO CALDO CON POSATE DIVERSE ATTINGENDO DALLO STESSO PIATTO IN CUI HA MANGIATO UNA PERSONA CHE HA SUBITO L'ESTRAZIONE DEL DENTE DEL GIUDIZIO NELLE 42 ORE PRECEDENTI ED AFFETTA DA EPATOPATIA CRONICA HCV++ DAL 1982,CHE RISCHIO CORRE DI ESSERE INFETTATO? COME SI TRASMETTE LA SUDDETTA MALATTIA?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è a rischio di trasmissione di infezione da HCV un soggetto sano che mangi cibo caldo con posate diverse attingendo dallo stesso piatto in cui ha mangiato una persona che ha subito l'estrazione del dente del giudizio nelle 42 ore precedenti ed affetta da epatopatia cronica HCV. L’epatite da HCv si trasmette attraverso il sangue di soggetti infetti che venga inoculato in un organismo ricettivo.
Risposto il: 08 Marzo 2007